• Lun. Nov 23rd, 2020

FARAFINA'S VOICE

"La cultura non fa le persone. Sono le persone a fare la cultura. Il razzismo non dovrebbe esistere, però non vinci un biscotto se lo combatti" – Chimamanda Ngozie Adichie

Quando un uomo cade dal cielo

Sull’onda dell’Afropolitan, in questo Afro book vi proponiamo l’opera di Lesly Nneka Arimah, la scrittrice londinese di origine nigeriana vincitrice del premio Commonwealth Short Story, che con un pugno di righe, è capace di racchiudere l’essenza delle relazioni umane.

“Quando Enebeli Okwara mandò sua figlia alla scoperta del mondo, non sapeva quello che il mondo poteva fare alle figlie.”

È questo l’inizio di uno dei racconti di Quando un uomo cade dal cielo. Storie che esplorano temi quali l’importanza della famiglia, quello che chiamiamo casa, i legami genitori e figli, mariti e mogli, amanti e amici. E poi le classi sociali, le razza, la guerra e le piccole battaglie che ogni persona combatte ogni giorno.

Lesley Nneka Arimah è una scrittrice che riesce a rappresentare le sue figure femminili nelle loro debolezze e difetti, cogliendo perfettamente l’essenza dell’essere donna nelle diverse fasi della vita.

Quando un uomo cade dal cielo, è una raccolta di racconti in cui ci sono, lampi di luce che ci permettono di vedere cosa si nasconde dietro ad un semplice gesto quotidiano, di capire le emozioni nascoste e quindi identificarsi al meglio ai personaggi.

E’ un romanzo che vale assolutamente la pena leggere.

Dai, lascia un tuo parere!