• Gio. Ott 28th, 2021

FARAFINA'S VOICE

"La cultura non fa le persone. Sono le persone a fare la cultura. Il razzismo non dovrebbe esistere, però non vinci un biscotto se lo combatti" – Chimamanda Ngozie Adichie

FaraCinema: Blood & Water

#FaraCinema

Blood & Water è una serie televisiva sudafricana creata da Nosipho Dumisa e Travis Taute. La prima stagione è stata messa online il 20 maggio 2020 su Netflix. Dal 24 settembre, è disponibile anche la seconda stagione.

Ambientata a Cape Town, la serie racconta la storia di Puleng Khumalo, una liceale la cui sorella maggiore è stata rapita alla nascita e mai conosciutase non dai racconti della madre ancora oggi ossessionata dalla figlia perduta. In seguito a un incontro a una festa dei giovani facoltosi della città, decide di trasferirsi nella loro scuola privata, la Parkhust, con obbiettivo di indagare sulla scomparsa della sorella dopo che le era stato fatto notare che somigliava a Fikele Bhele, stella del nuoto dell’istituto.

Una serie di intrighi e di personaggi divertenti che vi faranno apprezzare la cultura sudafricana e la lingua Zulu che è stata tradotta, per grande piacere mio, con soli sottotitoli.

Andress Kouakou

Dottoressa in Mediazione linguistica e in Giornalismo e cultura editoriale, Andress Kouakou è nata in Costa d'Avorio dove ha trascorso una parte della sua adolescenza. Si è poi trasferita in Italia, all'età di 14 anni tramite ricongiungimento famigliare, dove ha proseguito la sua formazione scolastica. Prima di abbracciare il sogno delle parole, aveva scelto l'ambito meccanico nel quale ha conseguito il diploma. Un perito meccanico che sceglie le lingue, possiamo dire che la sua è una vera e propria riconversione ;) Ha così concluso il suo percorso universitario con un tirocinio a Parigi in una web radio dove ha acquisito competenze orali e tecniche.

Articoli correlati

Dai, lascia un tuo parere!