• Mar. Nov 24th, 2020

FARAFINA'S VOICE

"La cultura non fa le persone. Sono le persone a fare la cultura. Il razzismo non dovrebbe esistere, però non vinci un biscotto se lo combatti" – Chimamanda Ngozie Adichie

Chi siamo

Dietro Farafina’s voice ci siamo noi, Lynda Niamke e Andress Kouakou, due donne africane trapiantate in Italia dall’infanzia.

LYNDA NIAMKE: Dottoressa in Lingue e culture per l’editoria e in Giornalismo e cultura editoriale, Lynda è nata in Costa d’Avorio da madre ivoriana e padre ghanese. Trasferitasi in Italia all’età di 8 anni, vi ha seguito tutta la sua formazione scolastica. Il suo amore per l’Africa, le ha fatto decidere di fare un’esperienza in Ghana, dove ha perfezionato quelle che sono le sue conoscenze e competenze orali e tecniche nell’ambito del giornalismo radiofonico.

– Andress

ANDRESS KOUAKOU: Dottoressa in Mediazione linguistica e in Giornalismo e cultura editoriale, Andress è nata in Costa d’Avorio dove ha trascorso una parte della sua adolescenza. Si è poi trasferita in Italia, all’età di 14 anni tramite ricongiungimento famigliare, dove ha proseguito la sua formazione scolastica. Prima di abbracciare il sogno delle parole, aveva scelto l’ambito meccanico nel quale ha conseguito il diploma. Un perito meccanico che sceglie le lingue, possiamo dire che la sua è una vera e propria riconversione 😉 Ha così concluso il suo percorso universitario con un tirocinio a Parigi in una web radio dove ha acquisito competenze orali e tecniche.

– Lynda