• Sab. Gen 25th, 2025

FARAFINA'S VOICE

"La cultura non fa le persone. Sono le persone a fare la cultura. Il razzismo non dovrebbe esistere, però non vinci un biscotto se lo combatti" - Chimamanda Ngozie Adichie

FEMINICIDIO: muoiono madre e figlia

Il 5 aprile 2018, viene registrato l’ennesimo femicidio, in Africa. La cantante nigeriana Ali Zainab e la figlia Petra Nielsen di quattro anni, sono state uccise dal marito Peter Nielsen. Secondo la ricostruzione fatta dall’ufficio delle relazioni pubbliche della polizia di Lagos, madre e figlia sono morte all’alba di giovedì, nella loro residenza a Ocean Parade, sull’isola di Banana. I motivi di questa brutale azione  non sono ancora ben chiari, ma è stato ordinato l’arresto del sospettato numero uno: il marito Peter.
20180409_101837
Ali, nota come Alizee era  una cantante di 29 anni che aveva recentemente firmato un contratto discografico con la casa asiatica, Petra Entertainment (2017). Insieme a questo contratto aveva ricevuto un SUV, una casa sull’isola di Banana e una fama internazionale.
Prima della sua morte, la cantante aveva in programma un evento musicale “kingmaker concerto, sponsorizzato da Harrysong, artista di Alterplate company. Inoltre avrebbe dovuto promuovere il suo nuovo singolo 2018  ‘Alhaji Musa’.
Ecco alcuni suoi videomusicali
Niamke N. Lynda
 

Di Andress Kouakou

Dottoressa in Mediazione linguistica e in Giornalismo e cultura editoriale, Andress Kouakou è nata in Costa d'Avorio dove ha trascorso una parte della sua adolescenza. Si è poi trasferita in Italia, all'età di 14 anni tramite ricongiungimento famigliare, dove ha proseguito la sua formazione scolastica. Prima di abbracciare il sogno delle parole, aveva scelto l'ambito meccanico nel quale ha conseguito il diploma. Un perito meccanico che sceglie le lingue, possiamo dire che la sua è una vera e propria riconversione ;) Ha così concluso il suo percorso universitario con un tirocinio a Parigi in una web radio dove ha acquisito competenze orali e tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *