Preparare un esame è stressante quanto fare i preparativi per un matrimonio. Ma se i due giorni coincidono immaginatevi quanti problemi si devono affrontare!
Due studentesse nigeriane, Dorcas Atsea e Deborah Atoh, hanno deciso di fare uno dei passi piu importanti nella vita di una donna, quando il loro ultimo esame universitario è stato rinviato al giorno in cui entrambe avrebbero detto il “si lo voglio”.
Entrambe le ragazze, studentesse di Comunicazione alla Benue State University in Nigeria, avevano ben programmato il loro matrimonio nella previsione di laurearsi prima. Ma le cose sono andate diversamente. L’ultimo esame universitario di Etica e diritto dei media è stato posticipato. Indovinate a quando? Proprio il giorno delle nozze! Sia la data del matrimonio che quella dell’esame non poteva essere cambiata, pertanto Dorcas, Deborah e i rispettivi patners hanno dovuto scambiarsi le promesse nella mattinata, dopo di che le ragazze sono andate a dare l’esame in abito da sposa. Hanno poi proseguito con i festeggiamenti nel pomeriggio. Questo si che è stato un giorno memorabile!
Niamke N. Lynda