Costa d'Avorio: Ouattara e Bédié sono d'accordo per creare un partito unificato

La maggioranza presidenziale della Costa d’Avorio è ora unita in un unico partito politico: La riunione degli houphouetisti per la democrazia e la pace (RHDP).
Il comunicato finale che sanciva l’incontro degli statisti riportava: “Al termine dell’incontro, il presidente della Repubblica e il presidente del PDCI-RDA hanno adottato il principio dell’accordo politico per la creazione di un partito politico denominato RHDP, come previsto alla fine dei lavori del comitato ad alto livello istituto il 31 ottobre 2017″.
Sempre secondo il documento, questa decisione è stata presa con lo scopo di “proseguire l’opera svolta e l’azione del presidente Felix Houphouet Boigny nell’intento di salvaguardare la pace e la sicurezza in Costa d’Avorio”.
Questo comunicato rilasciato mette fine ai dibattiti tra i quadri maggiori del RDR dell’attuale capo di stato Alassane Ouattara e il PDCI dell’ex presidente Henri Bédié.
E dire che per il presidente dell’Assemblea nazionale Guillaume Soro era quasi un’utopia.
L’immagine in evidenza è stata presa dal giornale online “AFRIQUE SUR 7”
Andress Kouakou

Interessante? allora metti Like e seguici
error
Andress Kouakou
About Andress Kouakou 67 Articles
Dottoressa in Mediazione linguistica e in Giornalismo e cultura editoriale, Andress Kouakou è nata in Costa d'Avorio dove ha trascorso una parte della sua adolescenza. Si è poi trasferita in Italia, all'età di 14 anni tramite ricongiungimento famigliare, dove ha proseguito la sua formazione scolastica. Prima di abbracciare il sogno delle parole, aveva scelto l'ambito meccanico nel quale ha conseguito il diploma. Un perito meccanico che sceglie le lingue, possiamo dire che la sua è una vera e propria riconversione ;) Ha così concluso il suo percorso universitario con un tirocinio a Parigi in una web radio dove ha acquisito competenze orali e tecniche.

Be the first to comment

Dai, lascia un tuo parere!