• Dom. Mag 22nd, 2022

FARAFINA'S VOICE

"La cultura non fa le persone. Sono le persone a fare la cultura. Il razzismo non dovrebbe esistere, però non vinci un biscotto se lo combatti" – Chimamanda Ngozie Adichie

Oggi inizia il Black history month, un mese di celebrazione annualmente ricorrente, dei successi degli afroamericani. Questo intero mese è un momento per riconoscere il ruolo attivo dei neri nella storia degli USA.

Il Black history month è anche conosciuto come African American History Month, e come movimento nasce dalla Negro History Week, l’idea dello storico Carter G. Woodson che nel 1915 creò un’organizzazione chiamata Association for the Study of Negro Life and History. Nel 1926, Woodson iniziò la prima Settimana della storia nera.

Ogni giorno sulla nostra pagina Facebook, ti faremo scoprire le persone la cui storia merita di essere ricordata.

Lynda Niamke

Dottoressa in Lingue e culture per l’editoria e in Giornalismo e cultura editoriale, Lynda è nata in Costa d'Avorio da madre ivoriana e padre ghanese. Trasferitasi in Italia all'età di 8 anni, vi ha seguito tutta la sua formazione scolastica. Il suo amore per l'Africa, le ha fatto decidere di fare un'esperienza in Ghana, dove ha perfezionato quelle che sono le sue conoscenze e competenze orali e tecniche nell'ambito del giornalismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.