L’ESCARGOT AFRODISIACO

Nonostante lo scetticismo di alcuni europei, le lumache sono una vera e propria prelibatezza per alcuni stati africani come la Costa d’Avorio, la Nigeria, il Ghana e stati europei come la Francia. Ricche di proteine e diversi sali minerali come calcio e ferro, e povere di grassi e di carboidrati, le lumache sono un eccellente afrodisiaco. Cucinate da una parte e dall’altra parte usate per prodotti erboristici per la salute e cosmetici (soprattutto la bava), le lumache hanno svelato un’altra loro proprietà: aumentano la produzione degli spermatozoi.
C’erano e continuano ad esserci delle credenze popolari, soprattutto in molte parti dell’Africa, secondo le quali, l’incapacità di una copia di mettere al mondo figli, sia colpa della donna. Ma la scienza ha dimostrato che non è spesso così: il problema può anche essere dell’uomo.
L’apparato riproduttivo femminile, si sa è come un percorso ad ostacoli, da cui solo uno spermatozoo ne può uscire vincitore; e se non ce ne sono abbastanza, neanche uno raggiunge il traguardo finale. Se non ci sono patologie preesistenti, le lumache sono la soluzione.
Secondo lo studio di alcuni scienziati nigeriani, intervistati dalla BBC, le lumache aumentano la produzione di spermatozoi e aiutano nella guarigione dalla malaria.
Questi molluschi che sono di tantissime specie, si possono trovare ovunque; dai deserti ai tropici, dai mari alle montagne con diverse forme, consistenze e grandezze.

Niamke N. Lynda

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: